Responsabile dei contenuti:

Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca
Via Lorenz-Böhler 3
39100 Bolzano, Italia / Alto Adige
Fax +39 0471 444 555
Tel. +39 0471 444 555
Email: info [at] sognievai.it
Cod.Fisc: 80006120218

Concetto e grafica

www.gruppegut.it

Programmazione del sito:

www.whmedia.it

Tutte le informazioni e le dichiarazioni contenute nel presente sito internet non sono vincolanti. L'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca non si assume alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza del contenuto. Non si assume alcuna garanzie o assicurazione sulle caratteristiche del prodotto. Non nasce alcun diritto in base ai contenuti del sito. Errori contenuti nel testo saranno corretti non appena se ne verrà a conoscenza. I contenuti del sito non possono essere sempre attuali a causa dei ritardi nell’aggiornamento dei dati. Vi preghiamo di chiederci informazioni sullo stato d’informazione, sui dettagli tecnici e sulla possibilità della fornitura di prodotti e sulla prestazione di servizi. I links verso altri siti non sono permanentemente controllati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto di siti indicati nei links.

Download di dati e di software

L'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca non garantisce, che i dati e il software messi a disposizione per il download siano esenti da errori. Per quel che riguarda l’attacco di virus, il software viene controllato dalla denominazione o ragione sociale del titolare. Consigliamo tuttavia di sottoporre i dati e i software dopo il download alle procedure anti-virus di programmi aggiornati.

Diritti d’autore ed altri diritti

Il contenuto del sito è sottoposto al diritto d’autore. È consentito produrre una copia delle informazioni contenute nel sito solamente su un PC ad uso non-commerciale, ma personale. Rappresentazioni grafiche, testi, loghi, immagini ecc. possono essere sottoposti al download e alla riproduzione meccanica, e possono essere copiati, modificati, pubblicati, distribuiti, trasmessi o utilizzati in altra forma solo su autorizzazione scritta da parte dell'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca. I prodotti indicati e i nomi o le ragioni sociali possono appartenere a marchi o denominazioni registrate. L’uso non autorizzato può essere perseguito per legge e dare origine a richieste di rifusione dei danni o ad azioni di interdizione.

Responsabilità civile

L'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca non risponde di danni, in particolare per danni diretti o indiretti, per la perdita di dati, lucro cessante, interruzione di sistemi o cicli produttivi, che possono essere causati dal download di dati dal presente sito. In caso di danni a seguito dell’utilizzo del sito o a causa del download di dati, provocati con dolo o colpa grave non vale la presente esclusione della responsabilità civile. L’utilizzo del sito ed i rapporti giuridici nascenti tra il l’utilizzatore e l'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca sono disciplinati in base alle leggi in vigore nella Repubblica Italiana. In caso di procedimenti civili tra soggetti commerciali, riconducibili all’utilizzo del presente sito l’autorità giudiziaria competente territorialmente è quella dove ha sede la denominazione o ragione sociale del titolare.

Sicurezza

L'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca salverà i suoi dati presso un server particolarmente sicuro in Germania, il cui accesso è consentito solo a persone autorizzate dell'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca che si occupano delle operazioni commerciali e redazionali presso il suddetto server.

Links verso altri siti

I siti di l'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca possono contenere links che rimandano ad altri siti. L'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca non esercita alcuna influenza sui contenuti redazionali di altri siti né sull’osservanza delle norme sulla privacy da parte dei gestori di questi ultimi.

Pubblicità

I siti di l'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca di regola non contengono pubblicità. In caso contrario la spedizione di pubblicità si effettua tramite adServer esterni. I dati raccolti attraverso la pubblicità online (AdImpressions, AdKlicks) servono unicamente agli effetti statistici e per l’elaborazione di reporting per i clienti delle azioni di pubblicità. In tal caso non vgono utilizzati dati personali. In caso di spedizione di testi pubblicitari possono essere utilizzati dei cookie senza che l'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca possa esercitare alcuna influenza.

Chi siamo

Il progetto “Sogni e vai” è un progetto comune tra l’Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca e la Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone. Entrambe le associazioni da anni lavorano con persone gravemente malate: il Servizio Hospice della Caritas accompagnandole nell’ultima fase della loro vita, la Croce Bianca effettuando servizi di trasporto infermi. Da ciò è nata l’idea di coniugare la professionalità e l’esperienza di entrambe le organizzazioni per iniziare insieme questo nuovo progetto.

Cosa facciamo

Questo progetto è stato concepito in primo luogo per esaudire i desideri di persone gravemente malate. “Sogni e vai” aiuta le strutture sanitarie e le famiglie, che spesso non hanno né i mezzi né le possibilità, a realizzare i sogni dei propri cari. Allo stesso tempo “Sogni e vai” contribuisce anche ad evitare l’isolamento dei malati dalla società, reinserendoli al centro della stessa, proprio dove si trovavano prima di ammalarsi.

  • „E’ stato meraviglioso veder esaudito il desiderio di mio nonno. Senza di lui e il vostro sostegno, il mio matrimonio sarebbe stato imperfetto. Lo ricorderò per sempre come un giorno indimenticabile.“
    Nipote racconta dell'esperienza Sogni e Vai del nonno
  • „Von meinem geliebten Zuhause und allen Freunden und der Familie Abschiednehmen, das war alles, was ich noch erleben wollte. Vielen Dank dafür.“
    H.L.
  • „Noch einmal das Meer sehen… das wollte ich an und für sich immer mal machen. Ein dickes Dankeschön, dass ihr das möglich gemacht habt!“
    E.K.

Cosa vogliamo

Il progetto “Sogni e vai” è rivolto esclusivamente a persone con una limitata aspettativa di vita ed i costi non devono gravare né sulla persona stessa, né sui suoi familiari. La Caritas e la Croce Bianca ne assumono le spese, attingendo ai propri mezzi finanziari e garantendo la disponibilità operativa. Per la realizzazione di questi desideri si ricorre comunque a donazioni e al sostegno finanziario esterno.

Cosa vogliamo

Come sostenere il progetto

Con la Sua donazione contribuisce a regalare gioia e un po’ di distrazione a persone che stanno per giungere alla fine della loro vita. Le donazioni verranno utilizzate esclusivamente per organizzare e realizzare i viaggi dei desideri. Possono sostenerci nella realizzazione del progetto sia privati che imprese. Le aziende possono mostrare così a collaboratori, clienti e partner il loro impegno per il sociale. Anche i privati possono contribuire con una piccola donazione alla realizzazione di un ultimo desiderio. Ogni centesimo è un aiuto prezioso!

Conto corrente di solidarietà

Ass. Prov. di Soccorso Croce Bianca
Wünschewagen - Sogni e vai
IBAN: IT45 D 08081 11601 000301015893
SWIFT: RZSBIT21103

 

Donazioni online tramite carta di credito o Paypal

Realizza il tuo desiderio

Quando la vita si volge verso la fine, spesso desideri mai esauditi assumono maggiore importanza. Che si tratti di visitare un certo posto al quale ci collegano particolari ricordi, di un tramonto in riva al mare, di una partita della squadra del cuore oppure di incontrare un membro della famiglia o un amico che vive lontano, il progetto “sogni e vai” esaudisce questi ultimi desideri di persone gravemente malate di ogni età. 

Image CAPTCHA
Inserire i caratteri riportati nella figura.